PROFUMI DI NICCHIA

annunziata.png

SS. ANNUNZIATA
Firenze: città famosa in tutto il mondo, culla della storia italiana, sede di antichi mestieri, ha dato i natali ad una delle più prestigiose e storiche farmacie, che rispettando le più vecchie tradizioni, ha creato una linea di aromi profumati.

I-Profumi-di-Firenze-black-Logo.png

I PROFUMI DI FIRENZE
Da sempre il marchio trae ispirazione e valorizza l’Arte Profumatoria Fiorentina nata grazie a Caterina Sforza de’ Medici la quale, con il suo manoscritto “Experimenti” del 1400, ha contribuito a formare i famosi Profumieri Fiorentini che hanno poi reso Firenze capitale rinascimentale del Profumo.

FRAGONARD

da Eugène Fuchs. La famiglia Fuchs decise di dare all'azienda il nome Fragonard per essere associata a Grasse e alla raffinatezza delle arti del pittore Jean-Honorè Fragonard attivo nel XVII secolo e nativo di Grasse. La Profumeria Fragonard si occupa della creazione di profumi, vestiti e oggetti d’arredamento per la casa. I prodotti più celebri sono la crema viso alla pappa reale e il profumo femminile Belle de Nuit. La profumeria Fragonard è la profumeria più antica di Grasse, attualmente possiede sei musei e tre fabbriche, delle quali due sono attive dal principio di attività dell'azienda.

fragonard.png